Carmignano Live Webcam




Share

L'immagine visualizzata qui sotto ritrae buona parte del territorio collinare di Carmignano. Partendo da destra si scorge la chiesa dei SS. Michele e Francesco risalente al XII secolo dove e' possibile ammirare "La visitazione" del Pontormo tela dipinta nel periodo 1528-1529.
Appena piu' in alto si nota l'antica Rocca di Carmignano con il suo Campano la cui costruzione risale al 1125 d.c. Sulla sinistra invece si nota il Montalbano, un rilievo montuoso che si estende per 16.000 ettari tra le province di Pistoia, Prato e Firenze, nei territori dei comuni di Serravalle Pistoiese, Monsummano Terme, Larciano, Lamporecchio, Quarrata, Carmignano, Poggio a Caiano, Signa, Montelupo Fiorentino, Capraia e Limite, Vinci e Cerreto Guidi.Il sistema collinare e montuoso separa il Valdarno superiore dal Valdarno inferiore e raggiunge l'altezza di 627 metri s.l.m..

In diretta da Carmignano


Immagine corrente: Carmignano (Po), vista sul Montalbano


Weather Webcam da Carmignano, Tuscany, IT

Segnala malfunzionamento o errore: Webmaster



PrivacyLa webcam, come prescritto dal Garante della Privacy, e' fissa e senza zoom, a bassa risoluzione ed e' ad una distanza tale da non permettere il riconoscimento dei tratti somatici delle persone.



Top 10 Webcam The WebCam directory


Spazio pubblicitario Libero Spazio pubblicitario Libero


Se trovi questo sito utile, considera una piccola donazione. In questo modo non solo compenserai il tempo speso per la manutenzione ordinaria del portale ma darai anche un piccolo contributo per ammortizzare i costi del dominio ed i consumi elettrici della stazione. Grazie per il tuo gentile supporto!


Meteo pillole

Indice di raffreddamento (Wind Chill) - Quantifica la sensazione di freddo percepita dal nostro corpo a causa dell'esposizione al vento. Una massa d'aria (con temperatura inferiore rispetto a quella corporea) che investe la pelle nuda, determina infatti una perdita di calore per evaporazione che è tanto maggiore quanto più è elevata la velocità del flusso d'aria stesso. Ciò comporta che il nostro corpo percepisca una temperatura apparentemente inferiore a quella effettivamente presente.